Logistica, Gefco migliora la digitalizzazione dei servizi con l’acquisizione di Chronotruck
Gefco annuncia l’acquisizione di Chronotruck per migliorare la digitalizzazione di spedizionieri e trasportatori e rispondere alle necessità degli ecosistemi logistici del presente e del futuro.
Chronotruck connette spedizionieri e trasportatori grazie ad una piattaforma innovativa e digitale. Le imprese potranno così accedere ai trasportatori più vicini e usufruire di un innovativo portafoglio di servizi digitalizzati, incluso un sistema di preventivo istantaneo, la geolocalizzazione, la conferma di avvenuta consegna (POD) e la fatturazione elettronica. Ai trasportatori, la piattaforma digitale offre, invece, l’opportunità di ottimizzare i flussi, permettendo ai camion di raccogliere la merce nella stessa area geografica e operare a pieno carico.
“Siamo felici di dare il benvenuto ai dipendenti e integrare le soluzioni di Chronotruck nel crescente portafoglio di servizi flessibili e smart di GEFCO, commenta Luc Nadal, CEO di GEFCO. Le competenze di Chronotruck ci aiuteranno ad ottenere un cambio di passo nei processi logistici dei nostri clienti e a migliorare la customer experience grazie alla digitalizzazione. La partnership consentirà inoltre di ridurre la nostra impronta ambientale, assicurando che i camion siano impiegati alla massima capacità”.
“E’ un’opportunità fantastica per Chronotruck – ha affermato Rodolphe Allard, CEO di Chronotruck. Oggi Chronotruck è presente principalmente sul mercato francese, ma siamo determinati a valorizzare l’ampio network di GEFCO, la presenza geografica e la capacità di approcciare nuovi clienti, dal settore del FMGC a quello della produzione industriale. Sono convinto che la combinazione delle nostre forze crei una soluzione estremamente potente per spedizionieri e trasportatori, che apporta un grande valore aggiunto”.