Logistica: Geodis acquisisce Pekaes. Cresce la rete in Polonia e nell’Europa orientale
Geodis ha finalizzato l’acquisizione di Pekaes. La transazione consolida la rete in Polonia e nell’Europa orientale.
“Siamo lieti di dare il benvenuto ai clienti, ai dipendenti e al management di Pekaes nel Gruppo Geodis – ha annunciato Marie-Christine Lombard, Amministratore delegato di Geodis -. Questa acquisizione, in una regione target per lo sviluppo del Gruppo, è un passo importante verso il raggiungimento degli obiettivi stabiliti nel nostro piano strategico Ambition 2023. Geodis ha ora una maggiore presenza nel terzo mercato logistico più grande d’Europa, offrendo alle aziende polacche enormi opportunità internazionali”.
L’acquisizione, quindi, espande le operazioni di Geodis in Polonia, così come nel mercato tedesco – la Polonia è parte integrante della catena di produzione tedesca – e nell’Europa centrale.
L’integrazione dell’attività Pekaes sarà guidata dalla linea business del trasporto stradale di Geodis, già saldamente stabilita in Polonia. “Questa operazione ci consentirà di far crescere la nostra rete di merci pallettizzate in tutta Europa, mentre sviluppiamo ulteriormente l’attività nel mercato interno polacco – spiega Olivier Royer, Vicepresidente esecutivo per il trasporto stradale di Geodis. “Le linee multimodali di Pekaes fuori dalla Polonia rappresentano una reale opportunità di crescita per questo modo di trasporto. Integreranno le nostre linee nell’Europa occidentale, che attualmente stanno vivendo una forte crescita dato il desiderio dei nostri clienti di un trasporto a basso impatto ambientale”.
“Stiamo aprendo un nuovo capitolo nella storia di Pekaes. Questo offrirà molte opportunità ai nostri clienti, partner e dipendenti. I nostri clienti possono ora beneficiare della potenza di una rete globale per aiutarli a crescere. Per i nostri team, questo significa nuove opportunità di crescita in una organizzazione internazionale. Siamo lieti di entrare a far parte del gruppo Geodis, con il quale condividiamo l’impegno ad aiutare i nostri clienti a superare i loro vincoli logistici “, ha dichiarato Maciej Bachman, Ceo di Pekaes.