Logistica: Geodis, nuovo contratto con Nice spa
Geodis erogherà per tre anni servizi di logistica integrata nel sito logistico di oltre 44.000 mq di proprietà del Gruppo ad Arquà Polesine, in provincia di Rovigo, per Nice spa. La vicinanza con la sede centrale del cliente di Oderzo (Treviso), insieme alla possibilità di usufruire di un servizio di distribuzione per il mercato francese, sono state determinanti nella scelta del fornitore.
A partire dal mese di gennaio nel sito logistico di Rovigo vengono gestiti per Nice SpA tutti i servizi funzionali alla gestione del ciclo distributivo, al deposito, allo stoccaggio, alla movimentazione, all’approntamento delle spedizioni, al trasporto dei prodotti sulla tratta Oderzo-Rovigo e da qui verso le destinazioni francesi.
“Geodis, dopo una serie di incontri con i vertici di Nice Spa, è risultato essere il solo interlocutore in grado di gestire con un unico riferimento tutte le fasi dalla Logistica IN (tramite la divisione Geodis Logistics) alla consegna espresso-messaggeria (attraverso la divisione trasporti Geodis Züst Ambrosetti) con tempi garantiti e con un proprio network, sfruttando la presenza capillare sul mercato francese – dichiara Francesco Cazzaniga, Presidente e Amministratore Delegato di Geodis in Italia. – La stretta collaborazione tra le divisioni del Gruppo ci ha permesso di elaborare un’offerta in grado di rispondere a tutte le esigenze del cliente creando così in Nice Spa la consapevolezza di appoggiarsi ad un Gruppo con una consistente expertise nella logistica integrata”.
“La filosofia su cui si fonda Nice è il ‘movimento’ e in Geodis abbiamo trovato il giusto partner in grado di garantirci una movimentazione dei nostri prodotti sicura e veloce in Italia e verso la Francia – afferma Lauro Buoro, Presidente di Nice SpA. – Per questo abbiamo deciso di affidarci alle mani esperte di Geodis Logistics e Geodis Züst Ambrosetti con i quali, siamo certi, riusciremo a svolgere un ottimo lavoro per i prossimi anni”.