Logistica: Geodis sigla accordo con Yoox Group
Geodis Logistics ha siglato con Yoox Group un accordo della durata di 6 anni, per la fornitura di servizi di logistica integrata alla nuova piattaforma tecno-logistica globale altamente automatizzata dell’Interporto di Bologna.
Geodis Logistics gestirà la supply chain di Yoox Group, coordinando le attività di gestione e spedizione di prodotti tessili moda, appesi e stesi, oltre alla gestione del magazzino legato ai prodotti calzaturieri e agli accessori moda, nelle fasi di stoccaggio, imballaggio, spedizione e gestione dei resi, attraverso 68 persone coinvolte nel progetto e l’impiego dei più moderni sistemi di magazzinaggio. Grazie alla tecnologia RFid la gestione e la preparazione degli ordini saranno completamente automatizzate: ogni articolo è fotografato, etichettato, identificato, scannerizzato e successivamente posizionato automaticamente in un’apposita zona del sito.
Jean Louis Demeulenaere, Chief Executive Officer di Geodis, ha dichiarato: “Questo importante accordo con Yoox Group è rappresentativo della capacità di Geodis di gestire i bisogni e le necessità dei più importanti operatori del settore e-commerce in termini di innovazione, perimetro coperto ed esperienza”.
“Il 2011 ci vede partner di uno dei leader nel settore internet retail per la moda e il design. L’accordo siglato con Yoox Group conferma il ruolo di Geodis quale fornitore di logistica a 360° sia a livello nazionale che internazionale – commenta Aurelio Zilio, Amministratore Delegato BS -. Da aprile 2010 siamo infatti entrati a far parte del Gruppo Geodis che ci ha permesso di ampliare la nostra presenza nel settore non solo in Italia, intrattenendo allo stesso tempo una relazione di prossimità con i nostri clienti”.