Logistica: Geodis Züst Ambrosetti segnala un 2011 da record
Geodis Züst Ambrosetti, la società del Gruppo Geodis operativa nel settore trasporto su strada, fa il bilancio della sua attività comunicando i numeri registrati nel 2011.
Grazie alle 60 piattaforme operative per la distribuzione nazionale, per un totale di oltre 147.622 mq di superficie, Geodis anche in Italia è in grado di unire le competenze e le prestazioni di uno dei maggiori Gruppi europei e la garanzia di un partner proattivo presente sul territorio.
Gli oltre 415 mezzi che compongono la flotta Geodis Züst Ambrosetti e che comprendono tutti i mezzi del trasporto su gomma (dal furgone al mezzo di linea), quest’anno hanno segnato numeri da record, percorrendo nell’arco di un anno 750 volte la circonferenza terrestre (40.000 km circa).
Sono stati infatti circa 30.000.000 i km percorsi dai mezzi Geodis Züst Ambrosetti sulle strade italiane per lo svolgimento delle attività di trazione e distribuzione.
Nell’arco di tutto il 2011, i mezzi Geodis Züst Ambrosetti hanno trasportato quasi 16 milioni di quintali di merce delle più differenti tipologie.
Le linee dedicate in partenza dai 4 hub Geodis presenti a Milano, Torino, Bologna e Verona, e un’assistenza clienti pro attiva, con servizio customer service preventivo presente in ogni filiale italiana, hanno reso possibile nel 2011 la movimentazione efficace di oltre 2.000.000 di colli.
Geodis Züst Ambrosetti ha così chiuso il 2011, non solo percorrendo una moltitudine di km e consegnando tutta la merce in gestione rispettando tempi e qualità, ma fatturando oltre 126 milioni di euro. E già nei primi mesi del 2012 l’azienda non solo sta confermando le prestazioni dell’anno precedente, ma ha registrato un leggero incremento nel fatturato parziale del primo bimestre chiuso a 19.2 milioni di € (+5,6 % rispetto allo stesso bimestre del 2011).