Logistica: il Gruppo SEB rinnova contratto con XPO Logistics
XPO Logistics ha esteso il contratto a lungo termine con il Gruppo SEB, produttore di elettrodomestici e strumenti di cucina, per la razionalizzazione del processo di supply chain del gruppo in Regno Unito, rinnovando le operazioni del cliente con un innovativo modello di supply chain condivisa. Da più di 15 anni infatti XPO Logistics gestisce i servizi di trasporto a livello nazionale in Francia e dal 2015 soluzioni di trasporto per la distribuzione in Spagna e Portogallo.
Secondo il nuovo contratto, XPO Logistics trasferirà le attività di magazzino del Gruppo SEB in Gran Bretagna in un proprio sito multi-cliente a West Hallam, nella regione del Derby. Il sito dovrebbe garantire la capacità e la flessibilità necessaria per rispondere ai picchi di attività, durante i quali le scorte raddoppiano. Il sito riceverà consegne di prodotti su base quotidiana, soprattutto da Francia e Cina.
Malcolm Wilson, Managing Director Supply Chain di XPO Logistics Europe, ha dichiarato: “Abbiamo identificato e messo in atto opportunità per razionalizzare la supply chain del Gruppo SEB e siamo certi che il cliente continuerà a beneficiare anche in futuro dei vantaggi di questa operazione. Siamo lieti di poter estendere ulteriormente la nostra collaborazione a lungo termine con questa azienda di grande successo, che vende in media sei prodotti al secondo in tutto il mondo”.
Il contratto comprende attività di stoccaggio, picking e rilavorazione. Include inoltre le spedizioni che XPO Logistics Transport Solutions effettuerà alle catene di retail dell’area urbana, ai punti vendita Home & Cook del Gruppo SEB e al crescente numero di singoli consumatori che effettuano i propri ordini attraverso lo shop online del Gruppo SEB.
Bryan Lawrence, Warehouse and Distribution Manager del Gruppo SEB, ha affermato: “Operiamo in un mercato in continua evoluzione e altamente competitivo. È rassicurante avere al nostro fianco un operatore logistico affidabile, flessibile e sempre pronto”.