Logistica integrata: C.H. Robinson acquisisce la società italiana di trasporto su strada Dema Service
L’azienda logistica internazionale C.H. Robinson amplia la propria presenza globale con l’acquisizione di Dema Service, società italiana specializzata in trasporto su strada con sede a Chieti.
“L’acquisizione di Dema Service è un traguardo particolarmente significativo per C.H. Robinson, perché rafforzerà la nostra attuale presenza in Italia, uno dei principali mercati del trasporto su strada in Europa” – ha dichiarato Jeroen Eijsink, responsabile Europa di C.H. Robinson – “Siamo impazienti di iniziare a lavorare con i clienti di Dema Service ai quali offriremo la nostra gamma completa di servizi di logistica contribuendo a migliorare le loro supply chain.”
Dopo l’acquisizione di Space Cargo, società di trasporto con sedi in Spagna e Colombia, avvenuta all’inizio del 2019, C.H Robinson punta su Dema Service, l’azienda di logistica privata, con sedi in Italia, Polonia e Repubblica Ceca, che si occupa, coi suoi circa cento dipendenti, di servizi di trasporto su gomma in tutta Europa.
“Siamo entusiasti all’idea di entrare a far parte di C.H. Robinson, uno dei principali fornitori di Third-Party Logistics (3PL) a livello mondiale, e di contribuire alla significativa presenza europea della società” – ha commentato Mauro de Lellis, cofondatore di Dema Service – “L’unione della nostra vasta conoscenza del mercato locale e della rete globale di C.H. Robinson ci permetterà di offrire dei servizi di qualità superiore ai nostri clienti.”
C.H. Robinson integrerà Dema Service nella divisione Trasporto di superficie Europa e nella sua piattaforma tecnologica globale proprietaria, Navisphere.