Logistica: Kuehne+Nagel e Teleroute siglano accordo
Accordo esclusivo tra Kuehne + Nagel e Teleroute. Una collaborazione che coinvolge più di 100 filiali Kuehne + Nagel in Europa. Con la soluzione offerta da Teleroute Kuehne + Nagel si prefigge l’obiettivo di ottimizzare i suoi carichi sia totali sia parziali che si svolgono in Europa aumentandone ulteriormente l’efficienza e nello stesso tempo riducendo i viaggi a vuoto così come le emissioni di CO2. Teleroute, parte del gruppo Wolters Kluwer, è una società paneuropea per la fornitura di soluzioni elettroniche innovative per il trasporto e la logistica.
Le filiali Kuehne + Nagel coinvolte hanno implementato Teleroute smartlink, che fornisce un quadro di controllo in tempo reale e ne semplifica quindi la gestione.
La soluzione comprende un “Private Exchange” esclusivo, accessibile a tutte le filiali Kuehne + Nagel collegate, e un “Partner Exchange”, che permette ai partner preferiti di Kuehne + Nagel di visualizzare le spedizioni. Se all’interno del Private e del Partner Exchange non si trova disponibilità di carico o di trasporto, la ricerca viene automaticamente trasferita alla borsa carichi tradizionale di Teleroute ed è quindi accessibile a tutti gli utenti di Teleroute in Europa.
“La collaborazione con Teleroute ci permetterà di rafforzare le nostre attività quotidiane all’interno del nostro network, rendendo allo stesso tempo i nostri servizi più ecologici”, ha dichiarato Thomas Kroyer, Vice Presidente Senior di Kuehne + Nagel e responsabile delle attività di carico totale e parziale.
“Siamo orgogliosi di annunciare la firma del contratto con Kuehne + Nagel – ha commentato Luis Griffo, Responsabile del Mercato Sud Europa di Teleroute – Abbiamo analizzato le loro esigenze e in base a queste abbiamo adattato le nostre soluzioni. Così facendo abbiamo potuto offrire un servizio davvero personalizzato con un importante valore aggiunto. Siamo felici di vedere ampliare la portata del nostro accordo con l’aggiunta di più filiali Kuehne + Nagel in un prossimo futuro”.