Logistica: semplificare la gestione delle spedizioni con Gefco Visibility
Il Gruppo GEFCO ha lancia Visibility, un portale sviluppato da WiseTech Global, attraverso il quale è possibile gestire le spedizioni freight forwarding, dal momento della prenotazione fino alla fatturazione.
WiseTech Global è una società che sviluppa soluzioni software basate su cloud per il settore della logistica a livello nazionale e internazionale. La soluzione principale è CargoWise One, che offre alle aziende di logistica una soluzione end-to-end completa per migliorare l’integrazione, l’automazione e la comunicazione lungo tutta la supply chain.
Con Visibility, è possibile semplificare la gestione delle spedizioni, collaborare in modo più efficace con il proprio ecosistema e ottimizzare i processi. La soluzione consente ai clienti di gestire le spedizioni via mare, aereo, strada o rotaia con pochi click e di monitorare lo stato delle spedizioni giornaliere attraverso step standard o attraverso l’impostazione di set personalizzati adeguati alle proprie esigenze di business.
La soluzione offre vari moduli, e ne include, tra gli altri, uno per l’estrazione di report dettagliati sulle attività di spedizione e uno per l’accesso alle informazioni finanziarie. Il modulo relativo alla gestione delle eccezioni, invece, permette ai clienti di impostare un alert automatico e un servizio di notifiche per qualsiasi deviazione dal processo di spedizione standard fino al punto di arrivo.
Gefco Visibility è connesso anche con TRACY, la soluzione innovativa per il tracking delle spedizioni, ad attivazione vocale, fornita grazie alla tecnologia Smart Speaker.
Hans Stokman, Direttore Global IT & Innovation, GEFCO Freight Forwarding, commenta: “La gestione delle spedizioni, al giorno d’oggi, può essere molto complessa e noi siamo sempre alla ricerca di nuove soluzioni per rendere i processi sempre più semplici e veloci. GEFCO Visibility è diventata parte fondamentale del nostro processo di gestione delle operazioni freight forwarding, offrendo un’interfaccia user-friendly e tutte le funzionalità necessarie per i trasporti intermodali. Stiamo continuando a perfezionare questa offerta utilizzando i feedback dei clienti per assicurarci di essere sempre al passo con un settore in rapida evoluzione.”
Lo strumento è già utilizzato con successo da numerosi clienti GEFCO, come ad esempio ESKA, un partner di lunga data specializzato nella produzione di libri, giochi e soluzioni di imballaggio.