Logistica: siglato accordo tra Arcese e Panalpina
Grazie all’accordo con Panalpina Road Freight Deutschland, Arcese espande le proprie attività in Germania, estendendo la gamma di servizi groupage e carichi parziali: le 19 sedi Arcese in Italia e le 13 filiali Panalpina in Germania garantiranno una maggiore copertura, riducendo notevolmente i tempi di transito.
“Con la sua presenza all’interno di settori merceologici di alto interesse, Panalpina è un partner strategico per Arcese; insieme potremo realizzare importanti sinergie sia in import che in export – ha dichiarato Giancarlo Bergianti, Road Freight Director Arcese -. Parallelamente allo sviluppo nei settori della logistica e dei carichi completi da parte di Arcese Kech in Germania questo accordo rientra infatti nelle strategie aziendali per il consolidamento del groupage in Europa. L’obiettivo che ci siamo posti entro fine 2013 è raggiungere le 100.000 spedizioni”.
Florian Zehetleitner, Direttore Trasporto Terrestre di Panalpina Deutschland, conferma l’entusiasmo per l’operazione: “In Panalpina lavoriamo per offrire un servizio sempre migliore alle aziende che ci affidano i loro prodotti; e attraverso la partnership con Arcese siamo certi di procedere in questa direzione”.