Logistica: Tnt apre un Tnt Point nel cuore di Venezia
Tnt da oggi offre la possibilità di ricevere le consegne nel cuore antico di Venezia, in fermo deposito già dalle 8 del mattino. In spedizione, l’ultima partenza serale è alle 16.30.
Per coloro che utilizzano il “servizio bagagli“, uno dei più apprezzati in una città turistica per eccellenza quale Venezia, la nuova tipologia di consegna rappresenta un vantaggio importante. Il tutto è stato possibile grazie ad un nuovo Tnt Point aperto dal partner Tnt “Cristiano Brussa Trasporti”, che ha attivato un proprio un proprio Centro Servizi nel sestriere di Cannaregio sfruttando al meglio le sinergie con il network Tnt. Il corriere espresso festeggia così il 21esimo anno di vita del network di prossimità.
I Tnt Point in Italia hanno superato quota 1.200; la rete è integrata anche da oltre 300 Locker.
Il Tnt Point sarà direttamente collegato alla Filiale di Marcon (VE), sulla terraferma, dove dal 2013 è attiva una Filiale in cui sono impiegate 90 persone e sono attivi 26 mezzi oltre ai 6 “mototopi”. Con l’attivazione dell’Hub aereo, nel dicembre del 2014, la struttura è diventata un “modello” di intermodalità acqua-terra-cielo al servizio di un’area logisticamente complessa come quella veneziana.
“Cristiano Brussa” è uno storico partner di Tnt, cui fornisce ben 6 “Mototopi”, i barconi a motore utilizzati per il trasporto delle merci in laguna e nel centro storico di Venezia, guidati da 6 piloti motoristi coaudiuvati da altrettanti boatman, gli equivalenti dei furgoni nelle città “standard”.
“Cristiano Brussa Trasporti” è un centro di servizi integrato che ha anche supportato i numerosi set cinematografici allestiti in questo scenario unico al mondo, tra i quali “Italian Job” ed è fornitore della Biennale e della Mostra del Cinema di Venezia.