Logistica: Ups annnuncia l’acquisizione di Cemelog
Ups ha annunciato acquisirà Cemelog Zrt, una società ungherese impegnata nello sviluppo di soluzioni logistiche per il settore sanitario. Ups consoliderà così la sua posizione nel settore farmaceutico biotecnologico e dei dispositivi medicali nei mercati dell’Europa centrale e orientale. Ups prevede di perfezionare la transazione in oggetto nel secondo trimestre del 2013.
Cemelog aiuta i clienti operanti nel settore sanitario a massimizzare le efficienze della catena di approvvigionamento, soddisfare i requisiti legislativi e consegnare i loro prodotti in maniera affidabile e sicura. Tra i clienti di Cemelog sono da annoverarsi alcune delle marche di prodotti per il settore sanitario più prestigiose al mondo.
“Questa acquisizione rappresenta una continuazione della nostra strategia di crescita continua in tutti i nostri segmenti di attività per creare soluzioni innovative per i nostri clienti che attingono alla rete globale di Ups – ha dichiarato Scott Davis, presidente e direttore generale di Ups -. Ci permetterà di soddisfare le esigenze delle società operanti nel ramo sanitario in un’area geografica chiave aiutandoli a regionalizzare le loro operazioni logistiche quale mezzo per accrescere le efficienze”.
“Si tratta di un passo importantissimo per la nostra società – ha affermato Éva Magyari, direttrice generale di Cemelog -. La vendita è nel migliore interesse dei nostri dipendenti e clienti in quanto ci consente di divenir parte di una marca prestigiosa e di un leader globale quanto a soluzioni logistiche per il settore sanitario”.
L’acquisizione si tradurrà nell’aggiunta all’attuale rete europea di Ups di altre tre strutture con un’area complessiva di approssimativamente 24.000 metri quadri di spazio che verrà adibito a centri di distribuzione per il settore sanitario. L’annuncio segue l’apertura di altri tre centri dedicati per il settore sanitario nella regione asiatica nell’ottobre del 2012 e l’espansione di cinque centri nel Nord America verso gli inizi del 2013. Ups gestisce ora quasi 595.000 metri quadri di spazio dedicato per il settore sanitario presso 41 centri sparsi per il mondo intero.
La rete per il settore sanitario di Ups offre servizi come manipolazione a temperatura controllata, conformità normativa specifica per regione geografica, monitoraggio e sicurezza, allestimento di kit ed etichettatura, nonché gestione degli ordini e conto debitori. I servizi in tutte le località sono accessibili tramite una singola piattaforma IT globale per la gestione degli ordini. Ups aiuta i produttori del settore sanitario a soddisfare requisiti legislativi rigorosi e spesso complessi, offre flessibilità in considerazione dei continui cambiamenti dell’ambiente commerciale e serve in maniera affidabile una clientela sempre più globale.