Logistica: Ups prima azienda nelle classifiche di Fortune
Ups è risultata la prima azienda del suo settore nel sondaggio annuale condotto dalla rivista Fortune, ottenendo un risultato pari a 7,42 su una scala di 10 punti. Il secondo classificato ha raggiunto un punteggio di 6,98. La posizione di Ups è stata inoltre la più alta registrata da ogni altra azienda di settori legati al mondo dei trasporti come compagnie aeree, ferroviarie, di trasporto su gomma o di logistica.
Ups ha dominato la classifica del settore delle spedizioni nei nove criteri utilizzati nel giudizio posizionandosi prima in otto criteri: l’innovazione, l’impiego degli asset aziendali, la responsabilità sociale, la qualità del management, la stabilità finanziaria, gli investimenti nel lungo termine, la qualità dei prodotti e servizi e la competitività globale. Ups, presente in 220 paesi, si è classificata prima del suo settore in 26 sondaggi sui 30 condotti da Fortune sulle aziende “più ammirate”.
La classifica completa sarà pubblicata sul numero di Fortune del 21 marzo. Per stilare l’elenco delle aziende più ammirate d’America, Fortune ha lavorato con la società di consulenza Hay Group, che ha intervistato senior manager, capi d’azienda e analisti.