Logistico dell’Anno 2020: DKV Euro Service riceve una menzione speciale per la rete di ricarica elettrica
DKV Euro Service è stata premiata da Assologistica con una menzione speciale del premio “Logistico dell’Anno 2020 – innovazione in ambito Sostenibilità Ambientale” – per il network “E-Mobility”, una rete indipendente, multibrand per la ricarica pubblica di veicoli elettrici composto da oltre 100.000 punti di ricarica in numerosi Paesi europei tra cui Germania, Austria, Belgio, Francia, Paesi Bassi, Lussemburgo, UK e Italia.
I sistemi di trazione alternativi stanno prendendo piede nei settori automotive e dei trasporti e le auto elettriche e i modelli ibridi plug-in si stanno diffondendo sempre più.
DKV ha creato quello che è diventato il network principale per la ricarica dei veicoli elettrici in Europa, un network indipendente dalla marca del veicolo e anche multibrand, perché comprende diversi fornitori di servizi di ricarica, riuniti in un’unica rete grazie alla carta +CHARGE e all’app eCharge+, facili da usare e che consentono di individuare facilmente i punti di ricarica.
Tutti i costi sono fatturati nella fattura DKV e, sempre all’interno del network DKV, è possibile anche fare rifornimento di carburanti tradizionali o green.
“La rete eMobility è in costante crescita anche in Italia dove conta già oltre 10.500 punti di ricarica”, ha dichiarato Michele Peruzzi, Supplier Country Manager eMobility Italy.
“DKV ha avviato una concreta campagna per virare verso il green e permettere anche al settore del trasporto di essere più sostenibile. Il nostro impegno per una mobilità sempre più green è ormai noto e siamo molto orgogliosi che questo premio lo confermi” ha concluso Marco Berardelli, Managing Director di DKV Italia.