Logistico dell’anno a Norbert Dentressangle
La divisione logistica italiana di Norbert Dentressangle si è aggiudicata il Logistico dell’anno, premio organizzato da Assologistica, Euromerci e Assologistica Cultura e Formazione, giunto quest’anno alla sua quinta edizione.
Norbert Dentressangle è stata premiata nella categoria “Innovazione Tecnologica” per il grado di sviluppo ottenuto tramite l’installazione di un sistema automatico per la gestione dei capi stesi presso il deposito di Caleppio di Settala per il cliente Gruppo Coin.
Nato dalle specifiche esigenze del Cliente di ridurre i costi dell’attività di deposito e di fornitura oltre al miglioramento del livello di servizio con lead time ridotti e identici per tutta la rete, il sorter implementato gestisce in maniera completamente automatica 2,5 milioni di colli in entrata, 3 milioni in uscita e 100 milioni di pezzi nell’arco di un anno.
Cifre da capogiro, che diventano ancora più impressionanti se si considerano i 500.000 pezzi smistati in un giorno di picco e gli oltre 50.000 pezzi smistati in un’ora di picco. Il tutto a fronte di un miglioramento globale del packing.
“Questo premio, di cui siamo molto orgogliosi, è la dimostrazione della capacità di soddisfare le esigenze dei nostri clienti con soluzioni ottimali che ne accrescono il vantaggio competitivo. Il fatto che tutto ciò venga riconosciuto anche dall’intero settore logistico è la migliore gratificazione alla serietà e all’impegno con cui da sempre interpretiamo il nostro lavoro” ha dichiarato l’Amministratore Delegato di ND Logistics Italia Ube Gaspari.