Lucca: Fercam rafforza la propria presenza in Toscana con una nuova filiale
L’azienda di trasporti e logistica altoatesina Fercam apre una nuova filiale a Lucca e rafforza la propria presenza in Toscana per migliorando la capillarità del proprio servizio nelle provincie di Pisa e Lucca. L’operatività della nuova filiale di Lucca integrerà e migliorerà i servizi logistici offerti sul territorio toscano in sinergia con le altre strutture Fercam site a Firenze/Prato, Livorno e Calenzano garantendo collegamenti diretti in partenza ed in arrivo con gli HUB di Milano, Verona, Bologna, bypassando così l’attuale hub di Firenze con ovvi benefici in termini di tempistica e qualitativi. La nuova struttura, con una superficie complessiva di 5.000 mq, dipenderà amministrativamente dalla filiale di Firenze.
“I nostri clienti apprezzano la nostra vicinanza territoriale con l’obiettivo di essere sempre anche logisticamente il più possibile vicini ai loro impianti. Nel territorio di Lucca sono principalmente aziende del settore calzaturiero, le cartiere e le aziende di oggettistica/accessori natalizi, mentre nella provincia di Pisa i settori prevalenti sono traffici ADR, vernici, alimentari e ricambi”, afferma Giuseppe Rubini, direttore operativo Distribuzione Italia. “Come partner affidabile dell’economia regionale con questa nuova filiale riusciamo a essere ancora più presenti sul territorio, offrendo ai nostri clienti collegamenti giornalieri da e verso i maggiori centri economici nazionali ed europei con il nostro servizio di distribuzione Euronazionale”, prosegue Rubini.
La responsabilità della filiale sarà assunta da Carlo Tempesti già responsabile delle filiali di Prato e Firenze, mentre la direzione operativa della nuova filiale sarà assunta da Roberto Raspanti che vanta una pluriennale esperienza nel settore dei trasporti oltre ad avere ricoperto in Fercam l’incarico di responsabile di reparto DIT di Firenze/Prato. L’investimento sulla nuova filiale di Lucca nel medio periodo creerà nuove opportunità di lavoro che si andranno a sommare all’attuale organico composto da 4 collaboratori diretti, 6 in magazzino e 10 vettori terzi con incarico esclusivo per le attività di presa e consegna. “I nostri padroncini hanno tutti provata competenza professionale e lunghi rapporti di collaborazione che li legano alla nostra azienda. In un’azienda di servizi è la persona che rende il servizio un servizio ottimale”, ha dichiarato Carlo Tempesti.
“Disponiamo di personale fidato che in gran parte collabora con noi da molti anni e gode della nostra massima fiducia e stima. Inoltre i nostri collaboratori sono costantemente aggiornati e formati su tutte le procedure atte a garantire l’incolumità e la massima sicurezza delle merci affidateci”, conclude Rubini.
Andrea Coen Tirelli