L’Unione interporti tocca quota 24 associati
Cresce la rappresentanza all’interno di Uir (Unione Interporti Riuniti): con l’ingresso dell’Interporto Campano di Nola, l’associazione conta ora 24 membri.
Soddisfazione è stata espressa dal presidente, Alessandro Ricci che, in sede di assemblea, ha sottolineato come in seno all’associazione siano adesso presenti i rappresentanti di tutte le realtà interportuali più significative del sud Italia.
La Uir si è fatta di recente promotrice di una serie di iniziative che evidenziano il ruolo, le funzioni e i benefici socioeconomici degli interporti. La possibilità di contare sulla collaborazione di un centro del calibro dell’Interporto Campano viene considerata un sicuro punto di forza dell’associazione.
Rafforzare le relazioni con le regioni e con tutto il sistema territoriale di riferimento, continuare il dialogo con la parte ferroviaria, consolidare i rapporti di collaborazione messi in campo con le parti governative e con altri organismi associativi, sono le linee che l’associazione ha deciso di percorrere e per le quali sarà di supporto anche l’esperienza dell’Interporto Campano.