Milano Finanza premia Gruber Logistics
Gruber Logistics ha ricevuto il il premio Milano Finanza Company Award 2007. Il fatturato dell’azienda altoatesina di trasporti e logistica ha registrato un aumento del +23% a quasi 150 milioni di euro. Il premio è stato assegnato da Class editori; sul podio, oltre a Gruber, Geox, Ikea Italia, Pomellato e Technogym.
Il gruppo di Bolzano, che vanta oltre 72 anni di esperienza, conta oggi 430 dipendenti e 570 mezzi. “Solo due anni fa i collaboratori erano 210, e 98 i milioni di euro di fatturato”, spiega Kurt Gruber, titolare ed amministratore delegato, in una nota. La rete di distribuzione è composta da 14 filiali sparse in tutta Europa: Austria, Germania, Belgio, Olanda, Russia e Italia, con sede centrale ad Ora (Bolzano), e filiali a Verona, Padova, Vercelli e Aprilia. A giugno entrerà in azione anche una filiale slovacca.
“A Banska Stiavnica – spiega Gurber – inaugureremo il settore carichi completi internazionali e ci occuperemo principalmente del flusso di merci da e verso i nuovi paesi membri, concentrandoci naturalmente anche sugli altri ambiti commerciali da sviluppare direttamente in loco”.