Nasce Geodis MyParcel, servizio di consegna intercontinentale tra l’Europa e il Nord America
Il commercio online internazionale è limitato dagli alti costi e dai lunghi tempi di consegna: Geodis, al fine di supportare le aziende di e-commerce, ha sviluppato un servizio di consegna intercontinentale con tempi garantiti e prezzi accessibili. Un’opportunità per ampliare il raggio d’azione e radicarsi in nuovi mercati.
“GEODIS MyParcel” è pensato per i consumatori europei che acquistato prodotti dal Nord America, garantendo la consegna di piccoli pacchi da 4 a 6 giorni dagli Stati Uniti a 27 paesi europei. Verrà progressivamente ampliato anche a livello globale. Inclusi nel servizio la convalida degli indirizzi, la possibilità di riprogrammare la consegna, il monitoraggio della spedizione in tutte le fasi chiave. Durante il processo di acquisto saranno calcolati in modo trasparente i costi relativi ai dazi doganali.
“Con la crescita esplosiva dell’e-commerce internazionale, i nostri clienti vogliono offrire ai consumatori un servizio premium a un prezzo completamente trasparente“, spiega Manoj Pankaj, Vice President Cross-Border e-Commerce di GEODIS.
“Nei prossimi mesi – aggiunge Ashwani Nath, responsabile globale di e-Channel Solutions di GEODIS – aggiungeremo nuove aree geografiche, sia in termini di destinazioni che di paesi di origine, come parte della nostra strategia di e-Commerce globale”.