Nippon Express acquista Tramo Group. Il design italiano approda in Oriente
Con il brand italiano e la logistica giapponese nei principali mercati asiatici.
Finalizzata l’acquisizione della holding Tramo SA e delle 17 società controllate da parte di Nippon Express Group, operatore internazionale della logistica leader a livello mondiale, che fornisce soluzioni complete per il trasporto terrestre, marittimo e aereo.
Il Gruppo giapponese- che impiega oltre 73 mila persone in 49 Paesi- è quotato alla Borsa di Tokyo, ha una capitalizzazione di mercato di oltre 4,8 miliardi di euro e, nel 2022, ha generato ricavi consolidati per oltre 19 miliardi di euro registrando un utile superiore ad un miliardo di euro.
Nippon Express Italia S.p.A ha acquisito il 100% delle azioni di di Tramo SA e del 100% delle sue 17 controllate operative in Europa e Stati Uniti. Grazie alla compravendita, Nippon Express Group acquisirà know-how nella consegna dei mobili di design di fascia alta, consentendo così all’azienda di ampliare la gamma di soluzioni da offrire ai propri clienti. Inoltre, unendo le funzioni logistiche del Gruppo Tramo e la rete globale di Nippon Express Group, sarà possibile ampliare le rispettive linee di servizi e soluzioni offerte.
Tramo Group, leader a livello internazionale nel settore del trasporto di oggetti di lusso, mobili di design e complementi d’arredo di alta gamma ha avuto ricavi consolidati per oltre 117 milioni di euro nel 2022 e un EBITDA superiore a 17 milioni di euro.
Tramo continuerà a operare con il proprio brand anche dopo l’acquisizione e, grazie alla possibilità di utilizzare le infrastrutture di Nippon Express Group nel mondo e in Asia, potrà sviluppare la propria attività in Giappone, Cina, Corea del Sud, Singapore e Hong Kong.