Norbert Dentressangle: +3,9% di fatturato nel 2010
Riprende la crescita di Norbert Dentressangle. Nel primo semestre del 2010 il fatturato consolidato dell’azienda francese di trasporti e logistica si è attestato a 1.400 milioni di euro, in aumento del 3,9% sul 2009 (1.347). L’attività è salita del 3,2%. Il settore Trasporto ha realizzato un fatturato di 821 milioni (+7,3% sul totale del semestre, contro il +6,8% dei primi tre mesi), mentre la Logistica, con un fatturato di 600 milioni, registra un leggero calo (-1,2%), anche se il livello di attività del secondo trimestre è equivalente allo stesso periodo del 2009.
Il margine operativo consolidato di Norbert Dentressangle passa dal 2,1% al 3,2%, tra il primo semestre 2009 e il primo semestre di quest’anno.
Nell’ambito della strategia di sviluppo, Norbert Dentressangle ha siglato oggi un protocollo d’acquisizione per le attività ‘freight-forwarding’ della società americana Schneider Logistics. Il protocollo riguarda i servizi di commissione internazionale aerea e marittima, garantiti da 56 collaboratori in 7 città chiave degli Stati Uniti e della Cina (Tianjin e Shangai), per un fatturato annuale stimato a 29 milioni di dollari.
Con questa operazione strutturale, Norbert Dentressangle è presente sul continente americano e in Asia, piattaforme-snodo fondamentali del commercio internazionale, e accelera significativamente lo sviluppo della
propria attività di freight-forwarding. L’operazione verrà finalizzata a fine ottobre 2010.