Palletways apre tre nuovi Hub internazionali in Europa
Palletways, azienda specializzata nella distribuzione di merce pallettizzata in Europa, ha inaugurato un nuovo Hub Regionale a Montpellier. L’apertura nel Sud della Francia si inserisce in un quadro più ampio che prevede l’ampliamento del network esistente grazie ad altri due centri di smistamento internazionali che apriranno a Milano e Saragozza.
Nel 2015 il gruppo Palletways ha sviluppato la propria rete con l’inclusione di Polonia, Paesi Baltici, Bulgaria e Romania, in seguito alla crescita dei volumi che transitano sulle rotte internazionali: più di 33.000 pallet al giorno con una stima di espansione dei volumi transfrontalieri del 50%.
“La nuova configurazione del Network comporta un notevole miglioramento in termini di tariffe e tempi di resa per il traffico di merce nel Sud Europa – ha dichiarato James Wilson CEO di Palletways Group – Con questa iniziativa, gettiamo le fondamenta per un ulteriore sviluppo dell’attività in tutto il Vecchio Continente”.
Rispetto all’attuale struttura di Gonesse, vicino a Parigi, infatti, il nuovo Hub di Montpellier permette di aumentare significativamente l’efficienza del servizio con tempi di transito più rapidi, sia per le consegne a livello nazionale, in particolare quelle destinate al Sud-Est della Francia, che per le spedizioni internazionali.
Diverso il ruolo delle strutture di Milano e di Saragozza, che non solo diventeranno a tutti gli effetti Hub Internazionali, ma consentiranno ai concessionari collegati alla città meneghina di inviare al centro di smistamento del capoluogo lombardo tutte le spedizioni internazionali destinate alla Francia, al Regno Unito e alla Penisola Iberica.
Infine, verrà attivato un Servizio giornaliero tra Italia e Spagna e due nuove rotte, che collegano Montpellier rispettivamente a Milano e Saragozza, con tariffe più competitive per entrambi i Servizi, Economy e Premium.
Barbara Gherardi