Palletways festeggia un milione di pallet, crescita del 20%
Un milione di pallet consegnati, in un solo anno. Il 2012 si è chiuso con un ottimo risultato per Palletways, società operativa nel trasporto espresso di merce pallettizzata. Da quella notte del 25 febbraio 2002, quando furono distribuiti i primi 69 pallet, la corsa vertiginosa dell’azienda di Bologna non si è mai interrotta: 73.000 pallet nel 2002, 800.000 nel 2010. Fino al traguardo del numero a sei zeri. “Ciò che ci rende più orgogliosi – dichiara Albino Quaglia, amministratore delegato di Palletways Italia – non è il risultato numerico in sé, pur straordinario, quanto la certezza che dal primo pallet al milionesimo abbiamo sempre garantito tempi certi e la sicurezza di ogni singola spedizione”.
I risultati si leggono nei numeri. “Rispetto allo scorso anno siamo cresciuti del 20%. Perché un numero sempre maggiore di clienti sceglie di affidarsi a Palletways? Per alcune ottime ragioni – spiega Quaglia – la qualità del servizio, la tipologia di pallet sempre più aderente alle necessità dei diversi vertical market d’interesse, un eccellente rapporto qualità/prezzo, la semplicità delle tariffe, esenti fra l’altro della tradizionale conversione peso/volume o degli inoltri o di altri diritti fissi/spese accessorie varie, senza dimenticare la flessibilità, che ci permette di rispondere ad ogni tipo di esigenza: dalla consegna di pochi bancali verso destinazioni multiple, al trasporto di quantitativi di merce più significativi, tipico ad esempio della grande distribuzione. Tutto questo aumenta inevitabilmente la nostra quota di mercato”.
La rapida crescita maturata in questi anni è stata possibile grazie ad uno sviluppo programmato e selettivo della rete. Oggi il Network comprende 86 Concessioni, scelte da Palletways tra le migliori aziende di trasporto nazionali, capaci di coniugare competitività, mentalità da “trasporto espresso” e affidabilità a 360 gradi. All’Hub di Bologna si è aggiunto, nel giugno 2005, quello di Avellino dedicato al Sud Italia. Nel settembre 2012 è stato avviato l’Hub di San Giuliano Milanese, che gestisce le spedizioni del Nord Italia.
“L’Anno che si appena concluso ci ha regalato grandi soddisfazioni – conclude l’ad -. Per il 2013 il nostro obiettivo è di confermare i tassi di crescita del 2012”.