Paolo Colombo nuovo presidente di Federtrasporto
Guiderà la federazione per il prossimo quadriennio 2023-2027 affiancato dal vicepresidente Nicola Biscotti (Anav)
E’ Paolo Colombo il nuovo presidente di Federtrasporto, la federazione nazionale dei sistemi e delle modalità di trasporto e delle attività connesse aderente a Confindustria.
Lo comunica una nota dell’associazione.
Colombo guiderà la federazione per il prossimo quadriennio 2023-2027 affiancato dai vicepresidenti Nicola Biscotti (Anav), Carlo Borgomeo (Assaeroporti), Lorenzo Cardo (Uir) e Riccardo Morelli (Anita).
“Promuoveremo il dialogo e la collaborazione tra le diverse modalità di trasporto in un’ottica di sistema e intermodale affinché tutti gli ambiti dei trasporti e della logistica possano affrontare con successo le sfide della transizione ecologica e digitale, del Pnrr, del tema delle competenze e della sburocratizzazione”, ha detto il nuovo presidente.
Federtrasporto riunisce le associazioni di categoria Agens, Aiscat, Anav, Anita, Anit, Assaeroporti, AssoHPostetrasporti, Federturismo Confindustria e Uir.
“L’obiettivo è la crescita delle imprese e del Paese”
Il neo presidente vanta una lunga esperienza sia ai vertici di aziende del trasporto pubblico locale che nel gruppo Ferrovie dello Stato, è stato infatti presidente e ad di Busitalia Sita Nord e membro del consiglio di amministrazione di Trenitalia.
“Sono onorato della fiducia riposta – commenta Colombo – soprattutto in un momento di così profondi cambiamenti come quello attuale. La transizione ecologica, quella digitale, il Pnrr e, più in generale, il necessario dialogo e la collaborazione tra le diverse modalità di trasporto in un’ottica multimodale e integrata, sono solo alcune delle grandi sfide che abbiamo di fronte. Come federazione daremo il nostro contributo, l’obiettivo è la crescita delle imprese e del Paese”.