Philips sceglie ancora Ceva Logistics
Ceva Logistics ha rinnovato per tre anni in Italia la partnership con Philips, che dura dal 1988. Il gruppo si occuperà delle fasi principali della catena logistica di Philips: la gestione dei prodotti in entrata e in uscita, le attività di warehousing, il trasporto nel territorio italiano e lavorazioni ad alto valore aggiunto.
Ceva, tra i principali operatori logistici al mondo, sceglie così di puntare ancora su Philips, azienda leader nei settori healthcare, lighting e consumer lifestyle, orientata al miglioramento della vita delle persone grazie a soluzioni e prodotti innovativi. L’operatore logistico dedicherà all’azienda 20.000 metri quadrati all’interno del magazzino di Zingonia, in provincia di Bergamo, dove verranno gestiti circa 2,5 milioni di colli ogni anno.
Dichiara Gianfranco Sgro, presidente di Ceva per Sud Europa, Medio Oriente e Africa: “l’affidabilità e l’efficienza della supply chain dipendono dalla possibilità di gestire e controllare il flusso di informazioni e la movimentazione dei beni: per questo il nuovo contratto tra Ceva e Philips, che collaborano dal 1988, prevede un ulteriore livello di integrazione e informatizzazione delle attività di deposito e trasporto dei prodotti”.
“Integrando la giusta tecnologia con la ‘soluzione logistica’ ad hoc”, spiega ancora Sgro, “siamo in grado di offrire a Philips un servizio d’avanguardia, flessibile e tecnologicamente avanzato, così da migliorare costantemente la gestione dei suoi flussi logistici”.