Piano della logistica: primo incontro nazionale
Dopo una serie di incontri su base regionale, a Genova, Napoli e Torino, il confronto sul nuovo Piano Nazionale della Logistica arriva a Roma per un primo incontro su scala nazionale. Sono infatti pronte le prime linee d’intervento messe a punto dal Comitato Scientifico della Consulta dell’autotrasporto e della Logistica, presieduta dal sottosegretario ai Trasporti Bartolomeo Giachino, che necessitano di un confronto con Enti Locali, Autorità Portuali e addetti ai lavori al fine di verificare l’impostazione e i capisaldi del nuovo Piano della Logistica che coprirà il prossimo decennio.
Mercoledi 28 luglio si terrà all’Auditorium della Cisl a Roma un primo confronto della Consulta dell’Autotrasporto con i presidenti delle Regioni, gli assessori Regionali e Provinciali ai Trasporti, i presidenti delle Autorità Portuali e degli Interporti.
Obiettivo del Piano è quello di rendere più competitivo il sistema dei trasporti del nostro Paese, nella convinzione che la logistica, insieme al rilancio del turismo e delle esportazioni made in Italy, ci potranno dare quella spinta in più di sviluppo rispetto alla bassa crescita degli ultimi anni.