Sailpost vince la gara per la notifica degli atti giudiziari di PagoPa
Il gruppo pisano delle poste private gestirà per i prossimi due anni le notifiche digitali di PagoPa
È stata aggiudicata al gruppo SailPost la gara indetta da PagoPA S.p.A. per l’affidamento del servizio di notifica degli atti giudiziari e dei servizi correlati in Valle d’Aosta, Trentino Alto Adige, Friuli Venezia Giulia, Liguria, Umbria, Calabria e Sardegna.
L’attività che Sailpost dovrà svolgere nel corso dei prossimi due anni coinvolgerà circa 10 milioni di italiani con un valore di circa 50 milioni di euro.
“Essersi aggiudicati questo servizio al fianco di PagoPA in relazione a SEND – ha dichiarato Valterio Castelli, presidente del gruppo SailPost – ovviamente è motivo di grande orgoglio e rappresenta la cosiddetta ciliegina sulla torta di un anno che ci ha visto in prima linea su numerosi fronti, non ultimo l’incarico che abbiamo ricevuto da ANCI Toscana, altro progetto di rilievo dal valore di oltre 6 milioni di euro”.
Il servizio cui si riferisce Castelli riguarda un altro affidamento per i prossimi tre anni della gestione dei servizi di postalizzazione, recapito e notifica digitale di atti relativi all’attività di riscossione volontaria e coattiva degli enti toscani.
Con più di 140 filiali e ulteriori 590 punti, tra sportelli e strutture operative periferiche Sailpost offre una rete logistica integrata per tutta la filiera postale-logistica, grazie anche al Corriere Nazionale HR Parcel e a Line Haul, business unit dedicata al mondo dei trasporti composta da 8.000 truck di proprietà di 160 partner, in grado di gestire oltre 400 tratte giornaliere con un monitoraggio attivo 24 ore al giorno su sette giorni alla settimana, che si rivolge ad operatori dei settori e Commerce, industria cartaria, automotive e grande distribuzione o ad aziende che hanno necessità di spostare grandi quantitativi di materiale.