Sitl 2013: a Parigi percorsi logistici collaborativi
Sitl Solutions Logistiques si terrà dal 26 al 28 marzo 2013 al Parco Esposizioni di Paris Nord Villepinte con lo slogan: “Agire insieme per conquistare gli attuali mercati”. Per la sua 30a edizione, SITL Solutions Logistiques mobilita gli operatori del trasporto e della logistica per affrontare le sfide della competitività poste all’economia francese ed europea.
“Le attuali mutazioni economiche, sociali e ambientali impongono di trovare nuovi approcci e nuove soluzioni nelle organizzazioni logistiche. Incoraggiano l’avvio di percorsi collaborativi tra gli anelli della catena logistica con l’obiettivo di ottimizzarne la competitività e la flessibilità operativa – afferma Alain Bagnaud, Direttore Generale del Polo Trasporto, Turismo & Comunicazione di Reed Expositions France -. Agire insieme per conquistare gli attuali mercati traduce questa convergenza d’interessi tra tutti gli operatori: industriali, distributori, fornitori di servizi di trasporto e logistica, produttori di attrezzature, Enti locali e poteri pubblici. La loro presenza forte e diversificata conferma SITL Solutions Logistiques 2013 nel suo ruolo di aggregatore al servizio della filiera per affrontare queste sfide”.
Con la creazione dell’“Industrial & Logistics Real Estate Show” e dei “Maritime Days”, SITL 2013 si arricchisce di eventi tematici che si aggiungono ad appuntamenti che sono già apprezzati, essendosi svolti con successo negli anni precedenti, quali le “Giornate Europee del trasporto merce ferroviario” o il “Forum Internazionale Trasporto & Logistica”, senza dimenticare il “Premio all’innovazione”
Grazie al successo ottenuto negli anni precedenti, i padiglioni e-commerce & cross canal, sicurezza e prevenzione, previsione e pianificazione trovano definitivamente spazio nell’ambito del salone. Così come il Club PMI che, unanimamente apprezzato dagli industriali e dai distributori, ospiterà nuovamente nel 2013 le PMI del trasporto e della logistica a fianco dei grandi nomi del settore e dei raggruppamenti di trasportatori.
In occasione delle Giornate Europee del Trasporto merci ferroviario, che quest’anno si terranno su due giorni, Eurogroup presenterà il suo “barometro 2013”.
Lo studio PricewaterhouseCoopers svelerà in esclusiva i risultati del suo rapporto annuale: il “Global Supply Trends 2013”. Appuntamenti importanti e attesi, i Premi all’innovazione saranno quest’anno 8, cioè: 5 Premi per il SITL, uno per Eco Transport & Logistics e due per Intralogistics Paris. Saranno oggetto di una cerimonia di premiazione martedì 26 marzo, alla fine della conferenza inaugurale, seguita da un cocktail.