Stefania Pezzetti nominata nuova Ceo di Brt
Velocità d’esecuzione e anticipazione dei trend del trasporto espresso le linee guida del nuovo incarico
Sarà lei ad affrontare la sfida del trasporto espresso più noto in Italia. Un incarico che giunge dopo una lunga e consolidata esperienza nel settore della logistica.
Stefania Pezzetti (nella foto) infatti, laureatasi a Torino in Economia e Commercio e con in portafoglio un Master in Economia Politica seguito da un MBA presso la Warwick Business School, ha alle spalle circa trent’anni di esperienza con incarichi sempre più importanti. Prima in Tnt Polonia, poi ricoprendo incarichi di responsabilità in ambito finanziario e operativo, fino alla nomina nel 2013 a VP Ground Operations Italy, Spain and Portugal di FedEx Express. Dal 2011 al 2021 è stata presidente di FEDIT e vicepresidente di Confetra.
Ora per lei la grande sfida di un e commerce in continua evoluzione nell’azienda che ha 200 filiali e un fatturato di 1,88 miliardi di euro nel 2022 e che pure, nell’ultimo periodo, ha sofferto della crisi in atto.
“Con una solida esperienza nel settore della logistica e dei trasporti, Stefania Pezzetti ha il profilo migliore per consolidare la posizione di leader di BRT – ha commentato Eric Dietz, Executive Vice President Europe di Geopost – e perseguire la sua ambiziosa strategia. Sono molto felice di accoglierla nella famiglia Geopost. Le affidiamo la direzione generale di questa Business Unit di elevato valore, composta da team altamente impegnati, e siamo sicuri che, grazie alla sua visione strategica del business, guiderà BRT nel suo percorso di crescita in mezzo alle difficili condizioni economiche contingenti”.
Dal canto suo la manager ha commentato così l’incarico: “È un grande onore assumere la guida di un’azienda che da quasi un secolo scrive la storia del trasporto espresso in Italia. La velocità d’esecuzione è parte del Dna di BRT, e consentirà di innovarci e di anticipare i trend in uno scenario economico rappresentato da sfide continue, ma anche da grandissime opportunità. A guidarci sarà come sempre il filo rosso BRT, che da quasi un secolo attraversa le strade di tutta Italia, assicurando ai nostri clienti un’esperienza straordinaria. So di poter contare su un team di professionisti esemplari e sono orgogliosa di costruire insieme a loro la BRT del futuro”.