Tnt express si espande nell’est europeo
Quattro nuovi paesi dell’est europeo entrano a far parte della rete Tnt Express. Il gruppo di distribuzione ha avviato le connessioni internazionali per la Bielorussia, la Moldavia, la Macedonia e l’Albania, con un significativo upgrade per il servizio Economy express da e per questi Paesi.
“Con le nuove connessioni”, spiega Tnt Express, “i nostri clienti adesso beneficiano di un servizio economico, day-definite, con annesse operazioni doganali e consegna porta a porta per pacchi e carichi sino a 500 kg (pallettizzati) per consegna”. E’ un aumento significativo rispetto al limite precedente dei 30 Kg. Il transito day-definite sarà di 4-8 giorni, a seconda delle distanze. Il servizio è disponibile per i clienti di tutto il mondo.
Il gruppo utilizzerà Bucarest, in Romania, quale hub per connettere la Moldavia al resto dell’Europa; Varsavia, in Polonia, fungerà da hub per la Bielorussia; Sofia, in Bulgaria, sarà la base per le consegne in arrivo e in partenza da Macedonia e Albania.
Le quattro nuove destinazioni si aggiungono ai 35 Paesi già compresi nell’Express Road Network di Tnt, rendendolo il network road express maggiormente integrato in Europa. “Abbiamo riempito le ultime caselle non ancora comprese nel nostro network road europeo”, spiega Ben Klaassen, managing director dell’Express road network di Tnt. “I volumi dell’express possono sembrare modesti in questi Paesi, ma negli anni recenti hanno cominciato a crescere ed è giunto il tempo di estendere la nostra connettività”.
Nel 2008, Tnt Express è stato il primo integratore ad aprire le connessioni road verso l’Ucraina e un collegamento via traghetto con Malta. In precedenza, Tnt aveva esteso il suo network road al Marocco, creando il primo collegamento road con il Nord Africa.