Tnt in pista con Fiat Professional
Al “Drive Me Challenge Tnt”, organizzato per il secondo anno consecutivo da Tnt Express Italy in partnership con Fiat Professional sulla storica pista di Balocco, è stato acclamato il nuovo campione italiano dei driver di Tnt Express Italy, Giovanni Signorini. Livornese, autista in forza alla filiale Tnt di Pisa, Signorini disputerà il prossimo 6 ottobre ad Amsterdam il “Drive Me challenge” mondiale, per contendersi il titolo di Campione Mondiale dei driver Tnt. Il “Drive Me challenge” è la competizione di guida economica e sicura ispirata al programma ambientale di riduzione delle emissioni di CO2 “Planet me” di Tnt.
Ed proprio il rispetto dell’ambiente il tratto distintivo della partnership fra Tnt Express Italy e Fiat Professional che ha dato vita al “Drive me Challenge” di Balocco, dove i driver Tnt hanno gareggiato sulla pista del Gruppo Fiat (90 Km di sviluppo complessivo) a bordo di un Ducato 120 e del Ducato 140 Natural Power.
TNT Express Italy nel corso degli ultimi 4 anni è arrivata a formare circa 300 driver, il 10% circa della propria flotta distributiva, iniziandoli alle nozioni di guida sicura ed ecologica. “La guida responsabile è un gioco a somma positiva – spiega Rosario Ambrosino, AD di Tnt Express Italy – al vantaggio della sicurezza si aggiunge quello della riduzione dei consumi e quindi delle emissioni nocive e, di conseguenza, minori costi per il carburante e per la manutenzione, il tutto in perfetta coerenza con il programma ambientale Planet me promosso da Tnt”.