Tnt: inaugurata a Shangai la prima flotta elettrica
Tnt, una delle principali aziende di consegne espresse, ha inaugurato all’Expo mondiale di Shangai la prima flotta di veicoli elettrici per le consegne in Cina.
La flotta, prodotta dalla Dong Feng Motors, sarà inizialmente composta da 5 veicoli, tutti alimentati da batterie al litio (interamente ricaricabili in due ore e mezza) e dotati di un sistema high-tech di monitoraggio che registra i consumi durante l’attività. Tnt si è comunque impegnata ad acquistare 3.000 mezzi elettrici nei prossimi 3 anni nell’ambito del proprio programma di abbattimento delle riduzioni nocive del 45% entro il 2020.
“Siamo impegnati nello sviluppo sostenibile dell’industria del trasporto espresso nel mondo – ha commentato Peter Bakker, Ceo del Gruppo Tnt. Quindi sono davvero orgoglioso che Tnt stia compiendo azioni per introdurre veicoli a emissioni-zero in Cina, dal momento che si tratta di uno dei nostri più importanti mercati”.
Dello stesso avviso Xu Ping, il Presidente di Dong Feng Motor, per il quale “i veicoli alimentati con nuove energie rappresentano il futuro. Motivo per cui è centrale per la nostra strategia sviluppare un’industria più sostenibile”.
In tale occasione, Tnt ha inoltre organizzato un Forum sul “Trasporto Responsabile” per discutere sulle sfide poste dall’aumento delle emissioni di CO2 e sulla sicurezza nel trasporto stradale.