Tnt: più collegamenti con la Cina
Tnt rafforza i collegamenti con la Cina. In particolare, l’azienda ha previsto un terzo boeing nella tratta Liegi-Cina, oltre ai due già operativi e ha deciso di incrementare i voli settimanali (6 per Shangai e 5 per Hong Kong). La ragione è il costante incremento dei volumi su questa tratta, riflesso diretto dell’aumento esponenziale degli scambi Cina-Europa. L’export cinese è cresciuto infatti del 50% durante i primi 5 mesi del 2010 rispetto al 2009. Nello stesso periodo il commercio bilaterale ha raggiunto la cifra di 177 miliardi di dollari, con un aumento del 37,4% rispetto allo scorso anno, confermando l’Europa come partner principale della Cina.
“I nostri costanti investimenti hanno dimostrato la fiducia di lungo periodo che Tnt ha nella Cina – ha commentato Michael Drake, Direttore per il managing regionale in Nord Asia dell’azienda – e con la nostra capacità integrata aerea e road in Cina e Europa siamo ben posizionati per capitalizzare il forte flusso commerciale che unisce queste due aree del mondo”.Managing
“Tnt – ha aggiunto Iman Stratenus, Direttore del Managing di Tnt in Cina – ha registrato un forte incremento nella domanda da parte dei clienti di servizi freight tra queste due aree, e i nostri B747 sono al limite delle loro capacità: con l’aggiunta di questo terzo aereo assicureremo ai nostri clienti, specialmente a quelli attivi nei settori dell’high-tech e del fashion/life style, la possibilità di essere più competitivi grazie alla riduzione del time-to-market e all’incremento dell’efficacia della gestione della supply chain”.