Transpotec Logitec: Matteo Salvini inaugura il FIAP Logistic Village
Con oltre 2.000 mq, l’iniziativa offre eventi, incontri B2B e momenti di convivialità
A Transpotec Logitec di Fiera Milano, mercoledì 8 maggio verrà inaugurato il FIAP Logistic Village. Presente il Vicepresidente del Consiglio e Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Matteo Salvini.
Il Logistic Village è un hub per il networking, l’aggiornamento professionale e lo scambio di idee che riunisce imprenditori, manager e istituzioni.
Con oltre 2.000 mq, l’iniziativa offre eventi, incontri B2B e momenti di convivialità.
“Siamo giunti, con entusiasmo, l’inaugurazione del Logistic Village 2024. Una piattaforma senza pari per il confronto e l’aggiornamento nel settore del trasporto e della logistica – ha commentato Roberto Scarpa, il Presidente di FIAP. – L’importanza dell’iniziativa, testimoniata dalla presenza del Ministro Salvini, non solo rafforza il nostro impegno verso l’innovazione, ma sottolinea anche il ruolo cruciale del networking e della formazione”.
I grandi temi al Transpotec Logitec
Sono sei i grandi temi che animeranno il confronto. Un percorso tematico, modello talk show, che, partendo dall’analisi del contesto geopolitico e la sua influenza sull’economia complessiva, e da un focus sull’Europa, approfondirà diversi argomenti.
Dal rapporto clienti-fornitori e le sue possibili innovazioni, la rivoluzione energetica, tecnologie emergenti fino alla sostenibilità. Il tutto attraverso interventi e interviste a relatori esperti, di riferimento nazionale ed europeo, a cui si aggiungeranno importanti ospiti delle istituzioni e della politica.
L’analisi avrà inizio mercoledì 8 maggio 2024 con il panel dal titolo “Economia in movimento: Sfide ed opportunità per le Aziende di Trasporto e di Logistica”.
Partendo da una visione aggiornata del panorama geopolitico globale e del suo impatto sull’Europa e sull’Italia attraverso eventi specifici, si procederà con un’analisi dell’ecosistema dei trasporti e della logistica.
Una analisi di contesto fondamentale per comprendere appieno lo scenario in cui gli operatori del settore, e di tutta la filiera estesa, operano. Fino a giungere alla definizione e alla valutazione dei nuovi meccanismi che plasmeranno e caratterizzeranno le attività delle imprese del settore.