Trasporto su strada prodotti farmaceutici: Gefco ottiene in altri 9 Paesi la conformità GDP
Gefco, operatore di supply-chain multimodale e logistica automotive, ha ricevuto la certificazione di conformità GDP, Good Distribution Practice, dall’ufficio Bureau Veritas per il trasporto su strada dei prodotti farmaceutici in 9 Paesi. In totale, ora Gefco può trasportare i farmaci via strada in 15 Paesi, a riprova del suo impegno nella gestione dei processi di qualità in un mercato sempre più complesso.
Italia, Bulgaria, Marocco, Polonia, Serbia, Slovenia, Svizzera, Turchia e Gran Bretagna hanno ricevuto, dopo accurati controlli da parte del Bureau Veritas, la certificazione per il trasporto su strada. Le nazioni appena citate si aggiungono a Repubblica Ceca, Slovacchia, Ungheria, Grecia, Romania e la sede centrale del Gruppo in Francia, che hanno ricevuto la certificazione nel corso del 2018.
La certificazione GDP, la cui validità è di 3 anni, dimostra che Gefco soddisfa tutti i requisiti delle linee guida della Commissione Europea, relative alla Good Distribution Practice dei prodotti farmaceutici per uso umano.
“Siamo felicissimi di aver ricevuto la certificazione GDP in altri 9 paesi – sottolinea Tony Gunn, Vicepresidente Esecutivo di Gefco per la divisione Air&Sea –. I nostri clienti ci richiedono controlli rigorosi e alti standard di sicurezza e noi siamo conosciuti in tutto il mondo per l’alta qualità delle nostre consegne. Grazie a questa certificazione abbiamo ora una posizione più forte nel mercato e possiamo offrire un miglior livello di servizio. Questa certificazione, inoltre, ci differenzia in maniera ancora più netta dai nostri competitor e aumenta il livello di soddisfazione dei nostri clienti in un settore in continua crescita. Continueremo a migliorarci per essere sempre più vicini alle esigenze dei nostri clienti nei settori privato e pubblico e ci impegneremo per l’ottenimento di nuove certificazioni per il trasporto su strada in altre nazioni europee nel corso del 2020”.