Ups, 101 nuovi punti di stoccaggio in Cina
Ups mette il turbo. Il gruppo ha annunciato un piano che potenzierà in maniera significativa il proprio network globale dedicato alla logistica delle parti di ricambio (Spl – Service Parts Logistics). 101 nuovi punti di stoccaggio (Fsls – Field Stocking Locations) saranno aperti in Cina.
Il network Ups è già il più esteso al mondo. “La Cina è un tema centrale nella strategia di crescita di molte aziende in tutto il mondo, e il network Fsl di Ups, esteso sia a livello regionale che globale, pone queste aziende in una posizione ideale per supportare le proprie esigenze di post-vendita in Asia”, ha dichiarato Brad Mitchell, Presidente di Ups Logistics and Distribution.
Grazie a questa espansione, Ups serve 89 importanti città cinesi attraverso più di 110 punti di stoccaggio doganali e non doganali. A beneficiarne saranno le aziende di diversi settori che richiedono la consegna di parti di ricambio critiche in giornata e/o il giorno lavorativo successivo, come l’hi-tech/elettronica, attrezzature mediche e aerospaziali.
I punti di stoccaggio in Cina, come tutti gli altri nel resto del mondo, utilizzeranno Ups Post Sales Order Management System (Oms), il sistema web-based per la gestione ordini di Ups. Il sistema dà la possibilità ad aziende operanti in qualsiasi parte del mondo di valutare in modo rapido il livello delle proprie scorte critiche, definire la strategia di percorso più adatta a soddisfare i bisogni dei clienti, emettere ordini on-line e seguire il percorso delle parti dal magazzino fino al consumatore finale.
Nel maggio scorso, Ups aveva annunciato l’espansione del proprio network Fsl in India e l’apertura di un nuovo centro assistenza clienti nelle Filippine per soddisfare la domanda asiatica di servizi di logistica delle parti di ricambio 24 ore su 24.
Con oltre 950 punti di stoccaggio in 120 Paesi, il network dedicato alla logistica delle parti di ricambio di Ups è il più esteso al mondo. Grazie a questa rete globale, pienamente integrata nel network mondiale di trasporti dell’azienda, i clienti di Ups possono stoccare i propri prodotti più vicino ai propri clienti e fornitori. Combinando una gamma completa di servizi con l’eccellenza operativa e la miglior tecnologia nel settore, Ups aiuta i clienti ad ottenere una supply chain delle parti di ricambio ottimizzata.
La gamma completa di servizi logistici per le parti di ricambio di Ups comprende: Esecuzione degli ordini di parti critiche per scorte in arrivo e stoccaggio e gestione delle parti critiche in tutto il mondo, Gestione dei resi e del riciclo, e Pianificazione delle parti e scorte inventario.