UPS: accelera l’elettrificazione della sua flotta con i veicoli Arrival
Ups accelera sul trasporto green. Annunciato l’impegno ad acquistare 10.000 veicoli elettrici costruiti da Arrival su misura con accesso prioritario all’acquisto di ulteriori EV.
Arrival produce internamente tutti i principali componenti dei veicoli, dal telaio alla trasmissione, dalla carrozzeria ai controlli elettronici. I veicoli si caratterizzano per un design modulare con parti standardizzate, metodo che riduce i costi di manutenzione e di altro tipo legati alla proprietà del mezzo. I veicoli destinati ad Ups saranno realizzati in micro-fabbriche, utilizzando materiali durevoli e ultra-leggeri progettati e realizzati in-house.
“Questi mezzi – sottolinea Carlton Rose, Presidente di UPS Global Fleet Maintenance & Engineering – rappresentano i veicoli più avanzati al mondo per la consegna di pacchi e ridefiniscono gli standard di settore relativamente alle soluzioni per veicoli elettrici, connessi e intelligenti”.
“Come partner strategico di Arrival, UPS ha fornito preziose informazioni su come i furgoni elettrici adibiti alle consegne vengono utilizzati su strada e, cosa importante, come possono essere pienamente ottimizzati per chi li guida” ha spiegato Denis Sverdlov, Chief Executive di Arrival. “Insieme, i nostri team hanno lavorato alacremente per creare veicoli elettrici su misura, basati sulle nostre piattaforme flessibili “Skateboard” che soddisfano le esigenze end-to-end di UPS, quali guida, carico/scarico e attività di back-office. Siamo lieti che l’investimento e gli ordini dei veicoli annunciati oggi rinsaldino ulteriormente i rapporti tra le nostre due società”.
Partnership
UPS Ventures, società del gruppo, ha acquistato una quota di minoranza in Arrival, specializzata nella realizzazione di piattaforme per veicoli elettrici (EV) e veicoli personalizzati.
La partnership è finalizzata a sviluppare un’ampia gamma di veicoli elettrici dotati del sistema avanzato di assistenza alla guida ADAS (Advanced Driver-Assistance Systems), tecnologia progettata per incrementare la sicurezza e l’efficienza operativa, inclusa la possibilità di automatizzare gli spostamenti presso i magazzini UPS.