Ups: Europa più vicina ad Hong Kong
Ups ha annunciato l’introduzione di quattro nuovi voli diretti tra l’Europa ed Hong Kong, allo scopo di garantire il servizio di consegna il giorno successivo per piccoli pacchi e cargo.
Arrivano così a undici i voli diretti complessivi che Ups mette a disposizione delle aziende della regione Asia Pacifico, semplificando in questo modo la possibilità di fare business e l’importazione di prodotti e componenti dall’Asia.
Dal lunedì al giovedì, Hong Kong e Colonia saranno direttamente collegate tramite un B747-400, con questo nuovo servizio Ups sarà in grado di effettuare spedizioni cargo con un servizio espresso di consegna garantita il giorno successivo da Hong Kong verso più destinazioni europee di ogni altro operatore. Grazie al servizio Ups cargo espresso, le spedizioni possono essere consegnate in un giorno in 18 Paesi e 39 città in Europa, tra cui Parigi, Milano, Praga, Francoforte, Madrid, Barcellona e Copenhagen.
L’imponente network di collegamenti aerei e su gomma rappresentano un vantaggio competitivo per l’azienda, offrendo la possibilità di raggiungere virtualmente qualsiasi mercato usando un fornitore di “servizi logistici porta a porta”.
“Hong Kong è un mercato strategicamente importante per Ups per via della sua prossimità alla Cina continentale e dei suoi consolidati rapporti commerciali con il resto del mondo -, ha dichiarato Dan Brutto, presidente di Ups International -. Con l’aumento dell’importanza dell’Unione Europea come partner commerciale per molti mercati asiatici, l’introduzione di questi voli dimostra un impegno nei confronti delle aziende asiatiche nell’offrire loro delle opzioni aggiuntive e più veloci su queste rotte commerciali”.
“I nuovi voli diretti ridurranno significativamente i tempi di transito tra Hong Kong e l’Europa, offrendo un’opzione più veloce ed efficiente alle aziende europee che importano dall’Asia -, ha aggiunto Wolfgang Flick, presidente di Ups Europa -.Negli ultimi anni, la tratta commerciale Hong Kong-Europa è tra quelle a più rapida crescita e i nuovi voli UPS migliorano la capacità nel servirla”.
Rossella Smiraglia