Ups inaugura l’espansione dell’hub Colonia/Bonn
Ups ha celebrato l’apertura ufficiale dell’espansione dell’hub aereo europeo presso l’aeroporto di Colonia/Bonn in Germania, opera dal valore di 200 milioni di dollari. L’espansione è stata realizzata in due anni e ha creato altri 200 posti di lavoro.
“Con questo miglioramento, ora abbiamo un’area equivalente a 15 campi di calcio destinata allo smistamento per servire un’economia dell’export in crescita e in continua trasformazione”, ha detto Cindy Miller, presidente di Ups Europe. “Tutto questo assicura che l’hub aereo di Colonia/Bonn di Ups rimanga il fulcro del network express europeo dell’azienda, un elemento chiave delle operazioni di volo a livello mondiale di UPS, e uno dei più grandi e più avanzati impianti di smistamento in tutto il mondo”.
L’area operativa conta ora più di 105.000 metri quadrati. L’aggiunta di otto smistatrici automatiche aumenta le capacità di smistamento pacchi del 70 per cento fino a 190.000 pacchi all’ora – circa 53 colli al secondo. Il sistema di nastri trasportatori copre ora una distanza di circa 40 chilometri. Un pacco ci impiega una media di soli 15 minuti per passare attraverso l’hub, dal punto di scarico a quello di carico.
L’espansione equipaggia l’impianto esistente con ulteriore tecnologia all’avanguardia e include un ampliamento dell’edificio che è parzialmente dedicato al trattamento delle spedizioni cargo express. La struttura di Colonia/Bonn serve da hub logistico internazionale sia per le grandi multinazionali sia per le piccole e medie imprese in Europa che desiderano trarre vantaggio dal network commerciale internazionale di Ups.