Ups lancia in Italia l’applicazione mobile per iPhone
Dopo il recente accordo che negli Stati Uniti ha esteso ai clienti Verizon la possibilità di utilizzare l’Apple iPhone®, anche UPS ha annunciato di aver siglato un accordo con il gigante informatico di Cupertino. L’applicazione UPS Mobile™ Apps, che permette ai clienti di spedire e rintracciare i pacchi e di trovare la location UPS più vicina attraverso il proprio iPhone, è ora disponibile nella versione per iPhone in Italia, Germania, Regno Unito, Francia e Canada.
“L’estensione della nostra applicazione UPS Mobile App nella versione per iPhone è l’ultima di una serie di iniziative volte a rendere disponibili i vantaggi e la facilità d’uso della tecnologia mobile di UPS. Sempre più clienti, in un numero maggiore di mercati in tutto il mondo, avranno così a disposizione più strumenti tecnologici per monitorare le spedizioni”, ha dichiarato Jordan Colletta, vice president, customer technology marketing di UPS.
Il lancio dell’applicazione UPS Mobile App nella versione per iPhone segue un precedente annuncio dell’introduzione della stessa applicazione nelle versioni per BlackBerry e Android e del sito mobile m.ups.com in alcuni mercati fuori dagli Stati Uniti. L’applicazione UPS Mobile App è già stata scaricata quasi 2 milioni di volte.
L’applicazione UPS Mobile App per iPhone, così come l’applicazione UPS Mobile App per BlackBerry ed Android e il sito web mobile, aiutano i clienti a calcolare le tariffe e i tempi di transito e, tramite la rubrica del servizio Il Mio UPS, a preparare e rintracciare le spedizioni. Quando i clienti accedono tramite log-in è possibile visualizzare lo storico delle spedizioni che si aggiorna automaticamente. I tracking number di UPS possono essere, inoltre, rinominati per individuare più facilmente le spedizioni.
Grazie a questa applicazione è possibile usare i propri iPhones per creare etichette di spedizione negli Stati Uniti, in Germania, Regno Unito, Italia, Canada e Francia per spedizioni di documenti e pacchi in tutto il mondo. Le etichette di spedizione possono essere inviate per la stampa via e-mail in formato PDF.