Ups partecipa al mese della sostenibilità ambientale
Dall’anno della fondazione nel 1907, UPS ha sviluppato una solida tradizione di supporto alle comunità in cui opera. L’impegno dell’azienda è particolarmente evidente durante l’evento annuale “Global Volunteer Month” (mese del volontariato globale), iniziato il 1° ottobre. Quest’anno, in occasione della decima edizione dell’evento, UPS ha invitato i suoi quasi 400.000 dipendenti a svolgere 195.000 ore di volontariato nell’arco del mese di ottobre, con particolare attenzione verso una maggiore sostenibilità ambientale delle rispettive comunità. A sostegno di questo obiettivo UPS devolverà 2,2 milioni di dollari in donazioni destinate a varie organizzazioni ambientali.
Coordinato dalla UPS Foundation, che si occupa della responsabilità sociale e dei programmi filantropici dell’azienda, il “Global Volunteer Month” mobilita migliaia di dipendenti UPS in tutto il mondo in una serie di eventi e attività di volontariato. La campagna 2012 incoraggia i dipendenti a condividere le loro esperienze da volontari su Twitter e Facebook, con l’obiettivo di accrescere la consapevolezza dell’importanza di un impegno diretto nella propria comunità.
“La nostra azienda è composta da singoli individui che riconoscono l’importanza dell’impegno personale e collettivo per aiutare gli altri. Qualunque sia l’attività scelta (piantare alberi, impartire lezioni di guida sicura o lavorare a favore di una comunità colpita da una calamità), la UPS Foundation si impegna a consentire ai propri dipendenti di rendere il mondo una comunità migliore e più sostenibile per tutti” afferma Eduardo Martinez, Presidente della UPS Foundation.
Nel 2011 UPS ha promosso una nuova iniziativa ambientale per raccogliere fondi allo scopo di piantare, proteggere e salvaguardare gli alberi nelle aree urbane e rurali degli Stati Uniti e del resto del mondo. Elemento cardine di questa campagna è il supporto di specifici progetti attraverso il supporto finanziario e l’attività di volontariato dei dipendenti.
Nel mese di ottobre UPS Foundation devolverà 2,2 milioni di dollari in donazioni destinate a diverse organizzazioni impegnate in questa iniziativa a favore della natura, tra cui DonorsChoose.org, Earth Day Network, Keep America Beautiful, Inc., National Arbor Day Foundation, National Council for Science and the Environment, National Parks Foundation, The Nature Conservancy, Student Conservation Association, The World Resources Institute e World Wildlife Fund Inc.