Ups: ricavi in crescita del 14%
Ups ha annunciato che nel terzo trimestre del 2011 l’utile diluito per azione ha raggiunto 1,06 dollari, pari ad un incremento del 14% rispetto all’utile rettificato del medesimo periodo dell’esercizio precedente attestatosi a 0,93 dollari. I ricavi totali sono cresciuti dell’8% a 13,2 miliardi di dollari.
Questi risultati riflettono l’andamento dei segmenti Pacchi Stati Uniti e Supply Chain & Freight. Il segmento Pacchi Stati Uniti ha registrato un incremento del margine operativo che si attesta al 13,1% rispetto ai risultati rettificati dell’esercizio precedente. L’utile operativo del segmento Supply Chain & Freight è aumentato di oltre il 10%. Nei primi nove mesi dell’anno si è registrato un forte free cash flow di oltre 3,7 miliardi di dollari.
Nel periodo in esame l’utile diluito per azione è aumentato del 7,1% rispetto allo stesso trimestre dell’esercizio precedente. Durante il terzo trimestre del precedente esercizio, UPS aveva registrato una plusvalenza al netto delle imposte di 61 milioni di dollari grazie alla cessione di proprietà immobiliari.
“Ups ha registrato ancora una volta una performance solida in termini di crescita degli utili nonostante una decelerazione delle esportazioni dall’Asia e uno scenario economico globale impegnativo – ha affermato Scott Davis, Presidente e CEO di UPS -. La flessibilità del nostro modello globale è stata confermata nel corso del trimestre e continuiamo a puntare sulla nostra capacità di operare in contesti economici sia positivi che negativi”.