Ups, spedizioni più semplici e sicure
Ups aggiunge nuove funzionalità a diversi strumenti tecnologici per rendere il trasporto multimodale più semplice ed offrire ai clienti un maggior controllo sulle spedizioni in import. “La tecnologia – dichiara Dan Brutto, Presidente di Ups International – è la chiave che permette alle aziende, siano essi esportatori o importatori, di snellire le loro supply chain globali”.
Ups Import Control, che offre all’importatore un controllo sulla logistica in arrivo e sui relativi costi, a partire da luglio consentirà di utilizzare CampusShip o Internet Shipping per generare etichette e fatture commerciali per spedizioni di piccoli pacchi in importazione, inviando questi documenti direttamente all’esportatore nazionale o internazionale.
Grazie a strumenti web-based, come Quantum View Manage o Tracking, gli importatori potranno inoltre avere piena visibilità sulla spedizione, dal ritiro alla consegna, inclusa qualsiasi richiesta particolare, potendo quindi pianificare i programmi di lavoro, fornire un servizio migliore ai clienti e gestire in modo più efficace i livelli di scorte. Quantum View Manage offrirà funzionalità adatte anche al settore cargo, fornendo ulteriori dettagli sulla spedizione, copia elettronica dei documenti (es. fattura commerciale, packing list, certificato della seconda pesata.etc.) avvisi e notifiche all’avanguardia sullo stato della spedizione.
CampusShip è stato invece ideato per supportare anche spedizioni cargo aeree.