Ups stringe nuova partnership con Jabil Circuit
Ups ha annunciato una collaborazione strategica con Jabil Circuit, Inc. La divisione Ups dedicata alla logistica e alla distribuzione e Jabil Aftermarket Services forniranno soluzioni ottimali di logistica di ritorno e programmi per la gestione delle riparazioni a produttori di componenti originali, fornitori di servizi e aziende dell’ambito high-tech su scala globale.
Attraverso l’unione delle competenze di Ups nello stoccaggio, nel trasporto, nella gestione dei resi e nella conformità alle normative commerciali con quelle di Jabil nella pianificazione della logistica di ritorno, nelle riparazioni e nei call center, la collaborazione tra le due aziende offre una soluzione chiavi in mano con un modello di supply chain in grado di aumentare le efficienze, ridurre la complessità della gestione dei fornitori e migliorare il servizio ai clienti.
“Jabil è entusiasta di collaborare con Ups – ha dichiarato Hartmut Liebel, chief executive officer di Jabil Aftermarket Services -. Sfruttando la complementarietà delle soluzioni aftermarket e delle competenze logistiche di Jabil e Ups, i clienti possono ora avere accesso a una gamma completa di servizi attraverso un unico interlocutore che risponde alle loro diverse esigenze logistiche di ritorno”.
La collaborazione, basata sull’integrazione dei sistemi e delle competenze di Ups e Jabil, crea un modello di servizio flessibile che soddisfa la domanda di soluzioni per i resi e la riparazione. Questo modello offre alle aziende high-tech un accesso a strutture di riparazione e distribuzione collocate strategicamente vicino alla loro base clienti. In particolare, il portafoglio di logistica di ritorno congiunto Ups/Jabil include: evasione degli ordini, consegna il giorno stesso o successivo, processo dei resi, riparazione dell’intera unità o di componenti, assemblaggio, gestione degli approvvigionamenti e dei fornitori, pianificazione e gestione delle scorte, call center e supporto tecnico, conformità commerciale e utilizzo dei punti di ritiro e consegna del network Ups.
“Le supply chain dei nostri clienti stanno diventando sempre più complesse,” ha dichiarato Brad Mitchell, presidente di Ups global logistics and distribution.
“I clienti cercano soluzioni di aftermarket competitive e innovative per apportare più flessibilità e praticità ai loro processi di reso. Il fatto che la collaborazione tra Ups e Jabil abbia già funzionato con successo per diverse organizzazioni leader a livello mondiale, come Dell Computers, sottolinea il valore che questa soluzione può offrire. Dell è sempre stata un’azienda innovatrice nel campo delle soluzioni per la logistica di ritorno e delle parti. Il fatto che aziende come Jabil e UPS siano incoraggiate a unirsi e far leva sui loro rispettivi punti di forza per conto dei clienti di Dell ne è la chiara prova” ha dichiarato Timmy O’Dwyer, executive director, Dell Services Supply Chain.