Ups: utili +37% nel primo trimestre
Ups ha pre-annunciato una crescita del 37% nell’utile diluito per azione rettificato per il primo trimestre 2010. I risultati sono stati trainati da una significativa accelerazione nei segmenti pacchi internazionale e supply chain e da margini operativi in miglioramento per tutti i tre segmenti (Us Domestic Package, International Package, Supply Chain and Freight).
L’utile diluito per azione rettificato per il primo trimestre è pari a 0,71 dollari rispetto a 0,52 dollari riportato nello stesso periodo dell’esercizio precedente. Nel trimestre, l’utile diluito per azione è pari a 0,53 dollari rispetto a 0,40 dollari del primo trimestre dell’anno precedente, in miglioramento del 33%.
I ricavi consolidati per il periodo sono cresciuti del 7%, trainati da un aumento del 18% nel segmento pacchi internazionale e del 14% nel segmento Supply Chain e Cargo. I volumi giornalieri internazionali sono cresciuti in maniera significativa con l’export che è cresciuto di oltre il 9% e i volumi domestici non-USA di oltre il 24%. I volumi giornalieri domestici USA sono cresciuti quasi dell’1%, il primo aumento anno su anno in oltre due anni.
“Ci aspettavamo che il primo trimestre sarebbe stato il più impegnativo del 2010 con la ripresa economica che guadagnava forza, ha dichiarato Kurt Kuehn, Cfo di Ups. “Come si è dimostrato, i ricavi sono stati migliori delle nostre previsioni grazie alla ripresa dei volumi internazionali, rendimenti migliori negli Stati Uniti e la crescita del Cargo e della Logistica. Inoltre, il leverage operativo del nostro network ottimizzato ha offerto margini più alti delle aspettative”.
A seguito del forte aumento dell’utile per il primo trimestre e di un miglioramento dell’outlook per il 2010, Ups ha rivisto al rialzo le stime sull’utile rettificato per l’intero anno a 3,05-3,30 dollari per azione, un aumento significativo rispetto alla guidance di febbraio (2,70-3,05 dollari).