Vaccini: Conftrasporto esprime soddisfazione per le parole di Draghi sulla centralità della logistica
Il presidente di Conftrasporto-Confcommercio Paolo Uggè si è espresso positivamente sul pensiero espresso dal premier incaricato Mario Draghi, il quale ha evidenziato l’importanza della logistica nella distribuzione del vaccino anti-covid come condizione indispensabile per traghettare il Paese fuori dalla crisi sanitaria ed economica.
Il commento di Paolo Uggè: “Conftrasporto è pronta a collaborare”
“L’annuncio del Premier Draghi, che ha identificato nella logistica uno degli aspetti più delicati dell’operazione, va nella giusta direzione – afferma Uggè – Il nodo va affrontato con strumenti di efficienza e professionalità, e con un piano che assicuri la continuità degli arrivi delle dosi nei tempi stabiliti. Da questo dipende la nostra ripartenza, a cominciare dai settori-chiave dell’economia, tra i quali proprio quello dei trasporti e della logistica, la cui situazione è ben descritta nell’Osservatorio che abbiamo diffuso nei giorni scorsi”.
Uggè ha ricordato che l’ultimo Piano della logistica approvato da un organismo ufficiale (Cipet) e pubblicato nella Gazzetta ufficiale risale al 2006.
“Ci mettiamo da subito a disposizione: Conftrasporto è pronta a collaborare con la più grande disponibilità”, conclude Paolo Uggè.