Yusen Logistics rinnova il contratto con Bristol-Myers
Yusen Logistics si è assicurata il rinnovo del contratto con Bristol-Myers Squibb (BMS) per la distribuzione europea di medicinali da banco e di quelli soggetti a prescrizione.
Le due aziende lavorano in stretta collaborazione dal 2007 quando Yusen era stata scelta da BMS per la creazione di una lean supply chain.
Yusen utilizza a tal fine il proprio network distributivo, denominato “the Superhighway”. Ciò consente a BMS il carico di prodotti da più impianti di produzione e da più fornitori all’interno del network. Inoltre, la soluzione proposta da Yusen ha consentito a BMS di implementare standard di qualità e sicurezza in tutta Europa, diffondendo una cultura fondata su riduzione dei prezzi e miglioramento continuo.
Eric Plouffe, EMEA Associate Director — Transportation, Compliance & Logistics Planning di BMS, afferma: “Yusen Logistics ha dimostrato la propria capacità di evolvere di pari passo con le mutate esigenze di BMS. Allo stesso tempo, è stata in grado di fornire soluzioni innovative che hanno permesso significativi risparmi nei costi. La Superhighway fornisce soluzioni di trasporto a temperatura controllata, sicure, di qualità, in grado di rispettare tutti i requisiti richiesti dall’Agenzia Europea per la Sanità. Estendere la partnership ci consente di continuare a ricavare benefici in termini di supply chain e incrementare il risparmio di costi”.
Tutti i veicoli Yusen utilizzati sono a temperature controllata e si avvalgono di un sistema di tracciatura Gps che assicura un controllo totale. In caso di prodotti narcotici, i controlli vengono ulteriormente implementati per garantire la sicurezza della spedizione.