Incontro al MIMS con tassisti e Ncc: Bellanova, avviata fase di ascolto
Sul Ddl Concorrenza, il MIMS si apre a una fase di ampio confronto col settore taxi e ncc, ma chiede di “andare oltre la richiesta di stralcio per una riflessione nel merito, con l’impegno ad una nuova convocazione dopo il due incontri odierni e il successivo confronto con i gruppi parlamentari”.
Questo l’esito dell’incontro odierno presieduto dalla Viceministra delle Infrastrutture e Mobilità sostenibili Teresa Bellanova con le rappresentanze sindacali di tassisti e ncc: gli autisti protestanto da giorni contro il paventato rischio di una liberalizzazione selvaggia nel trasporto pubblico.
Oggi si è avviata una fase di ascolto importante
“Ho convocato il Tavolo odierno – ha detto la Viceministra Bellanova – subito dopo aver ricevuto l’incarico a seguire per conto del Governo questa materia in relazione al Ddl Concorrenza. Oggi si è avviata una fase di ascolto importante. Dopo questo primo momento di ascolto, seguito da un confronto con i gruppi parlamentari, torneremo a un nuovo appuntamento”.
Quanto al merito, la Viceministra Bellanova ha invitato le parti “ad andare oltre la mera richiesta dello stralcio per una riflessione di merito, responsabile e puntuale. Proprio perché siamo consapevoli tutti dell’importanza di questo settore che riteniamo strategico. Chiedo a tutti responsabilità nei confronti dell’utenza e di un servizio che deve essere garantito”.