Alessandro Coggi direttore di Emea Farm
Passaggio di consegne al vertice di Goodyear Emea. Alessandro Coggi, finora presidente e amministratore delegato Italia/Grecia, ha assunto l’incarico di direttore Emea Pneumatici Farm (gli pneumatici agricoli). Coggi ricoprirà il nuovo ruolo dall’headquarter europeo della società, in Lussemburgo.
“Alex”, spiega il presidente di Emea, Arthur de Bok, “è un vero ‘senior business leader’ e noi gli siamo grati per aver accettato questo nuovo ruolo nel settore più delicato del nostro business a livello Emea, proprio nel momento in cui abbiamo annunciato di voler renderlo sempre più competitivo. Il suo passato nell’industria del pneumatico è estremamente significativo e siamo sicuri che contribuirà con la sua ricca esperienza a dare nuova energia a questo mercato”.
A Coggi subentrerà, quale amministratore delegato, Luca Crepaccioli, attualmente direttore finanziario di Goodyear Germania, a partire dal prossimo settembre. In precedenza, Crepaccioli è stato direttore finanziario di Goodyear Dunlop Tires Italia fino al 2006, quando si è spostato in Germania
“Il ritorno di Luca in Italia”, conclude De Bok, è un passo molto positivo sia per lui sia per il business. Ha compiuto un eccellente lavoro in Germania, in uno dei paesi più importanti per Goodyear, su scala mondiale”.