ALT Stazione del Gusto: Enilive e Accademia Niko Romito insieme per una nuova esperienza gastronomica
Il menu offre una vasta gamma di opzioni, dalla colazione alla cena, progettate per soddisfare i viaggiatori
Oggi è stato ufficialmente presentato il progetto “ALT Stazione del Gusto,” frutto della collaborazione tra Enilive, il brand di Eni Sustainable Mobility, e l’Accademia Niko Romito.
La prima struttura di questo nuovo ristorante aprirà le sue porte al pubblico il 20 settembre a Roma, nella storica stazione di servizio Eni in viale America all’EUR. L’obiettivo ambizioso è quello di aprire ben 100 ristoranti in partnership nei prossimi quattro anni, cominciando dalle principali città italiane.
Niko Romito e il gusto italiano su strada
Il cuoco 3 stelle Michelin Niko Romito ha ideato ALT Stazione del Gusto nel 2018, un concetto di ristorazione unico nel suo genere. Questo progetto applica la creatività e l’esperienza culinaria di un grande chef italiano a una cucina popolare italiana su strada.
Il menu di ALT Stazione del Gusto offre una vasta gamma di opzioni, dalla colazione alla cena, progettate per soddisfare i viaggiatori, le famiglie in transito e chiunque desideri un pasto di qualità durante il proprio viaggio.
Enilive e Accademia Niko Romito: un futuro di crescita e formazione
La collaborazione tra Enilive e l’Accademia Niko Romito non si limita a una sola apertura, ma prevede un piano di sviluppo che include anche l’opportunità di franchising. Questo progetto mira a coinvolgere giovani imprenditori interessati a gestire ristoranti di alta qualità basati sul modello di cucina popolare “su strada”.
Enilive metterà a disposizione posizioni strategiche per l’apertura di nuovi ristoranti ALT Stazione del Gusto e offrirà una formazione presso l’Accademia Niko Romito, fornendo ai franchisee una solida preparazione culinaria, di sala, di marketing e comunicazione. Questa partnership promette di portare una nuova e deliziosa esperienza gastronomica nelle stazioni di servizio Enilive in tutta Europa.
Enilive è il nuovo brand di Eni Sustainable Mobility, la società dedicata alla bioraffinazione, alla produzione di biometano, alle soluzioni di smart mobility, tra cui il car sharing Enjoy, e alla commercializzazione e distribuzione di tutti i vettori energetici per la mobilità, anche attraverso le oltre 5.000 Enilive Station in Europa, dove è presente un’ampia offerta di prodotti, tra cui i carburanti di natura biogenica come l’HVO (Hydrogenated Vegetable Oil), il bio-GPL e il biometano, nonché l’idrogeno e l’elettrico, oltre ad altri prodotti come i bitumi, i lubrificanti e i combustibili.
La rete di stazioni Enilive supporta anche altri servizi di mobilità tra cui la ristorazione, i negozi di prossimità e numerosi servizi a supporto delle persone in movimento, come ad esempio i punti Telepass, il car sharing Enjoy, il pagamento dei bollettini postali e gli Amazon Locker.